BIOGRAFIA

foto di Simone Ghilardi

Sono Simone Ghilardi, nato a Pietrasanta il 15 ottobre del 1978, ho iniziato la mia carriera nel mondo di barbiere acconciatore come apprendista all’ età di soli 14 anni. Già sicuro della mia passione intrapresi il lavoro cominciando proprio dalla barbe a rasoio e a modellare barbe a forbice.
Frequentai la scuola per parrucchieri ANAM, (Accademia Nazionale Acconciatori Misti) cercando di imparare tutti i trucchi del mestiere. A 18 anni mi perfezionai nel taglio e nelle acconciature maschili.

Non ancora contento decisi di proseguire altri 2 anni la scuola per diventare maestro di taglio e acconciature unisex e, nel settembre 1999 andai a Milano per frequentare l’Accademia Wella per 4 settimane, apprendendo tutti i servizi tecnici nel mondo del colore, schiariture e acconciature.

Nel 2000 mi diplomai con il titolo di MAESTRO ANAM presso l’Accademia di Firenze.
Dal 2001 al 2007 entrai in società con il mio datore di lavoro. Arrivò così il momento di dedicarsi al mondo delle acconciature da sposa e da sera e, nel gennaio del 2008, nacque il nome del mio salone: SIMONE COIFFEUR.

Una delle gioie più grandi è stata avere la possibilità di insegnare per diversi anni come maestro nella stessa scuola ANAM che avevo frequentato io stesso. In continuo aggiornamento sulle evoluzioni della moda, cerco di trasmettere l’amore e la passione che ho a chiunque passi dal mio salone, dedicandomi con mente e cuore al mio lavoro.